YES! L’orgoglio dei dipendenti Prysmian

Dietro i successi quotidiani di un’organizzazione si celano storie che difficilmente vengono raccontate. Le storie di coloro che condividendo valori e obiettivi comuni permettono di raggiungere incredibili risultati grazie al proprio impegno e al proprio lavoro. Prysmian Group, da sempre, riconosce l’importanza degli eroi che permettono tutto questo: le persone.

Approfondisci

Oggi si deve guardare oltre al concetto di brand ambassador e stimolare la passione e le competenze dei propri talenti, rendendoli sempre più orgogliosi di essere parte di un unicum più grande. Prysmian Group ha trovato la sua strada per l’engagement dei propri talenti anche attraverso un employee stock ownership plan.

Lanciato nel 2013, in collaborazione con Interbrand, YES (Your Employee Shares) ha raggiunto sorprendenti risultati sin dal principio. Rivolto a 19.000 persone, a livello globale, conta oggi più di 7.200 adesioni, pari a circa il 44% dell’intera popolazione Prysmian Group.

161003 Poster Verticali Foto: lsd.eu

A conclusione del primo triennio di vita, 1.7 milioni di azioni sono nelle mani dei dipendenti.
Il coinvolgimento in prima linea delle persone come ambassador e testimonial della campagna e del brand YES, sono stati fondamentali: non solo per sostenere la domanda d’acquisto delle azioni, ma per accrescere l’orgoglio di essere parte della realtà Prysmian Group. I messaggi veicolati e lo storytelling hanno completato il successo, trovando posto in cuore e mente delle persone.

L’engagement si è dimostrato un driver per la crescita per il brand. Lo testimonia l’interesse verso l’iniziativa da parte dei fondi internazionali che sono presenti nel capitale del Gruppo e la volontà di rilanciare il piano per altri tre anni consecutivi, a partire dalla nuova campagna adesioni dell’autunno 2016.

makingoff_yes Foto: lsd.eu

Chiudi

Iscriviti per ricevere le nostre news

Nome*
Cognome:*
E-mail:*
Azienda:*
Ruolo:*