Sydney Opera House: verso un’esperienza olistica

Se il brand è il principale motore di crescita per qualsiasi organizzazione, in ambito culturale esso è un fattore chiave di sostenibilità e indipendenza economica. Sydney Opera House ne è la dimostrazione: rilanciando il proprio brand ha ridefinito l’exeperience proposta rendendola iconica, come l’edificio che la rappresenta. Il risultato? Un successo di pubblico, una crescita delle vendite e… un leone d’oro e uno di bronzo al Festival Internazionale della creatività Cannes Lions.

Approfondisci

La Sydney Opera House è una delle opere architettoniche più riconosciute al mondo: tanto da lasciare paradossalmente nell’ombra l’istituzione culturale che nasce per ospitare. Di qui la necessità di dare spazio alla personalità dell’istituzione stessa e a un’offerta culturale incentrata sulla potenza ispiratrice delle arti e delle idee.

160628_Interbrand_Progetti_SOH_1

Il progetto sviluppato da Interbrand con la Sydney Opera House mette l’architettura del contenitore al servizio dell’identità del contenuto, dando a quest’ultima una forza espressiva in grado di conquistare un pubblico allargato.

Chiudi

Iscriviti per ricevere le nostre news

Nome*
Cognome:*
E-mail:*
Azienda:*
Ruolo:*