L’Italian way of life di Lavazza

Da quattro generazioni sinonimo di caffè italiano nel mondo: questa è Lavazza. Espressione di convivialità, di qualità e dell’Italian way of live. Ma Lavazza non dorme sugli allori, anzi continua a perseguire una crescita sostenibile sia in Italia e sia sui mercati internazionali. Come?
Trasformando Lavazza da brand italiano presente nel mondo a icona globale di origine italiana. In quest’ottica è nata la collaborazione con Interbrand, volta a definire una strategia di branding capace di sostenere questi obiettivi di business.

Approfondisci


Lavazza_Interbrand_pack_range

Il risultato? Un posizionamento che interpreta l’esperienza e la passione che caratterizzano il brand torinese e, allo stesso tempo, di riflette le sue ambizioni future. La brand proposition che abbiamo sviluppato, “Celebrating the Italian way of life in every cup of coffee”, definisce precisamente questi aspetti. Abbiamo poi reso visibile questa trasformazione ridefinendo i confini del brand A Modo Mio attraverso un nuovo packaging.
E’ un caso di concreta trasformazione del brand da un identificativo, per quanto riconosciuto, a un vero e proprio principio organizzativo centrale, in cui il design è uno degli aspetti attraverso cui esso si manifesta.

Lavazza_Interbrand_pack_detail
 

Chiudi

Iscriviti per ricevere le nostre news

Nome*
Cognome:*
E-mail:*
Azienda:*
Ruolo:*