Juventus cresce cambiando le regole del gioco

Se parli di Juventus parli di calcio, parli di vittorie sul campo, parli di un club che ha fatto appassionare milioni di tifosi in tutto il mondo. Oggi però c’è qualcosa in più.

Approfondisci

Juventus ha, con coraggio, deciso di cambiare le regole del gioco ed espandere il proprio universo dando al brand un significato più ampio e profondo.

In collaborazione con Interbrand è stato sviluppato un programma di branding volto a sostenere il piano di crescita internazionale elaborato dal Club: dalla strategia, all’identità visiva, all’experience strategy fino alla definizione del format di eventi Black and White and More.

Un piano volto a concretizzare la filosofia di Juventus – la ricerca dell’eccellenza senza compromessi – in iniziative, progetti ed esperienze radicalmente innovative, di cui il calcio sarà sempre l’origine, ma mai il confine.
Juventus diverrà dunque un identity brand globale, capace di sintetizzare uno spirito e di estenderlo verso ambiti completamente nuovi, creando un circolo virtuoso tra crescita del club, del brand e del business.

Lessons from the Juventus brand evolution

Wired: Perché la Juventus ha cambiato logo: parlano gli ideatori

DesignWeek: Juventus seeks to go “beyond football” with new brand

Chiudi

Iscriviti per ricevere le nostre news

Nome*
Cognome:*
E-mail:*
Azienda:*
Ruolo:*