Da taccuino leggendario a brand iconico

Moleskine è noto in tutto il mondo per i suoi inconfondibili taccuini neri dagli angoli arrotondati, con nastro segnalibro e fascia elastica di chiusura. Ma oggi è molto di più: è un brand in grado di trascendere le culture, i mercati e, sempre di più, i prodotti e lo ha dimostrato aprendo un inedito retail formart, il Moleskine Cafè.

Photo: Michele Morosi Foto: Michele Morosi

Approfondisci

Dalla strategia, alle analisi avanzate fino all’implementazione fisica, abbiamo partecipato a una fase del viaggio di Moleskine, un brand unico e ricco di ispirazione. Siamo partiti dal nuovo posizionamento “Inspiring journeys” – che racchiude la doppia anima del brand, quella culturale e quella legata al viaggio, per arrivare alla creazione di un nuovo format di brand experience, il Moleskine Café.

Foto: Michele Morosi Foto: Michele Morosi

dem_moleskine

Sviluppato intorno all’idea creativa “My daily fix of inspiration” il Moleskine Café, trasforma in luogo ed esperienza ciò che da sempre sta al cuore di questo brand: la creazione, la celebrazione e lo scambio di storie, idee e viaggi, portando il brand Moleskine verso una nuova dimensione. Reinterpretando il café littéraire Moleskine Café è un po’ café, un po’ galleria d’arte, un po’ libreria, un po’ luogo di creatività e, infine, un po’ luogo di ispirazione, grazie a un ricco calendario di eventi. 

Foto: Michele Morosi Foto: Michele Morosi

Il concept Moleskine Café è pronto per essere replicato nelle più grandi metropoli del mondo, rappresentando uno dei driver di crescita per il brand.

Foto: Michele Morosi Foto: Michele Morosi

Chiudi

Iscriviti per ricevere le nostre news

Nome*
Cognome:*
E-mail:*
Azienda:*
Ruolo:*