Cavi e Sistemi? Non solo, un solido brand in crescita

L’associazione di Prysmian Group con la definizione “cavi e sistemi” è indubbiamente vera, ma, oggi, anche estremamente riduttiva.

Approfondisci

Il brand nato dallo spin-off di Pirelli Cavi e Sistemi, infatti, nel corso degli ultimi anni, ha avviato un articolato processo di trasformazione che lo ha portato dall’essere un brand b2b ad essere riconosciuto a livello globale come un employer brand.
Eccellenza, innovazione e talento sono i pilastri su cui poggia la forza di questo brand.

prysmian_0058

Riuscire a originare curiosità e attenzione nei confronti di un prodotto business letteramente “nascosto” sottoterra, è difficile.
Tuttavia, Prysmian Group, puntando sulla forza del proprio brand come driver di crescita, grazie alla collaborazione con Interbrand e alla messa a punto di un estensivo programma rivolto a stakeholder e talenti interni ed esterni, gode oggi di riconoscimenti a livello internazionale.

Questo percorso pluriennale, iniziato insieme nel 2005, ha visto il brand affrontare diverse sfide ed uscirne vincente. La prima è stata quella di garantire una coerenza della strategia di brand con gli obiettivi di crescita come, ad esempio, nel momento dell’acquisizione di Draka. La seconda, quella di trovare nuove opportunità di valorizzazione del brand Prysmian Group in un settore in cui difficilmente il brand è ritenuto rilevante.
Il passo successivo è stato quello di sviluppare strategia e comunicazione di quello che sarebbe divenuto il primo employee stock ownership plan del brand: YES (Your Employee Shares).

Prysmian Yes_Employees

Iniziativa che, sin dal principio, ha unito i dipendenti grazie alla condivisione di valori comuni, raggiungendo notevoli risultati fin dal primo anno di vita dell’iniziativa.
Infine, si è trovato ad affrontare la “battaglia dei talenti”, sviluppando un programma che ha guidato e continua a guidare le iniziative nell’ambito dell’area risorse umane.

160923_pry_btf_2016

Le opportunità di crescita nascono sempre più dalla continuità tra analisi, strategia, creatività, esperienza ed esecuzione: Prysmian Group, ne è un esempio.

Chiudi

Iscriviti per ricevere le nostre news

Nome*
Cognome:*
E-mail:*
Azienda:*
Ruolo:*