Amedeo Modigliani, artista e brand

Amedeo Modigliani: pittore e scultore, icona dell’Italia. E ultimamente re delle aste, Nu Couché è stato venduto da Christie’s per 170,4 milioni di dollari, il secondo prezzo più alto mai pagato per un dipinto. Ma quanto vale la firma di Amedeo Modigliani in quanto brand? 28 milioni di euro, secondo una valutazione che abbiamo condotto qualche anno fa.

Approfondisci

Insieme al Modigliani Institute abbiamo cercato di comprendere quale avrebbe potuto essere il valore economico prodotto dal brand Modigliani associato a differenti categorie di prodotto e a diversi altri brand. Un progetto sin qui un unicum nel suo genere, che ha visto combinare analisi di settore, ricerche quantitative e modellazione finanziaria con l’obiettivo di tramandare la straordinaria eredità dell’artista Amedeo Modigliani, e allo stesso tempo, mettere in evidenzia le grandi potenzialità del brand Modigliani.

Di recente, questo studio è stato uno degli elementi considerati per la stipula dell’accordo tra l’Istituto Amedeo Modigliani e WM CAPITAL per lo sviluppo e la valorizzazione internazionale del brand Modigliani attraverso la concessione di licenze esclusive a livello mondiale.

Chiudi

Iscriviti per ricevere le nostre news

Nome*
Cognome:*
E-mail:*
Azienda:*
Ruolo:*